Inventare un centro al proprio ego
dopo averlo smontato atomo per atomo
per poi ricomporlo a immagine e somiglianza
di un qualcosa che in quel dato momento,
in una data circostanza, non c'è.
Rifulgere per contrasto.

26/03/13
-

Dimmi chi sono e ti dirò che tutto posso essere
di conseguenza ti dirò cosa fai e sbaglierò
per poi farti sentire in colpa dicendoti
di continuare pure a farti i cazzi tuoi.

26/03/13

-

Oh me topino,
non sono un gatto
ché se lo fossi
anch'io direi sempre
che mia(m)o.

25/03/13
-

Dorme bene chi dorme sempre.

24/03/13
-

Adesso che tutti i Francesco dovranno sorbirsi il peso di doversi chiamare come il nuovo stratosferico Papa
-Dio, quanto è buono! Dio, quanto è simpa! Dio, quanto è umile! Dio, quanto è Dio!-, io per rifarmi, vorrei che in Russia tornasse lo Zar, titolo che di Nicola ne ha avuti a bizzeffe, per poi magari divertirsi nel fare un'altra Rivoluzione.

20/03/13
-

Tranquilli, la mia sporadica simpatia
è solo un effetto collaterale
del non starci un cazzo dentro.

3/03/13
-

Mio figlio m'ha detto che se fossi un buon padre
l'avrei di già concepito.
Invece no, quindi l'ho salvato.
Allora sono un buon padre
e risolto s'è il conflitto generazionale.
Apposto così, anche con la paghetta.
Batti cinque, yò!

26/02/13
-

Rimetto in mano a nessuno il mio futuro,
solo dallo stomaco.
Spazio che assorbe tempo.
Pezzetti ricomponibili in quadri astratti,
un paio d'occhi morbidamente
ripiegati nel cassetto.
Alle prossime elezioni un piano
su cui immedesimare accordi.

10/02/13
-

Mi son fatto mani e morti pur di averti.

3/01/13
-

Mi rendo conto di quanto il mio essere innamorato
dell'amore possa far di me uno sfigato,
ma in fondo mi sta bene così,
anche quando non sto bene.
Comunque sto bene.

1/01/13
-

C'è chi dice dice e poi niente
e chi dicembre (e poi niente)

1/12/12

Nessun commento: