Sono sotto
come sotto
sono le polpette.
Sotto di me le tue chiappe
tra le mani tenute strette.
Il cucchiaio e la barella.

24/05/08
-

Trovo fantastiche
le donne del sud
anche se del nord.
Tendenzialmente
non il contrario.

24/05/08
-

Trovo fantastico
malsopportare chi non s'incazza mai
per difendere le proprie idee
(ma forse perchè assenti, non può
confrontarle, perciò evolverle?),
confondendo così la tolleranza,
attiva, invece alla remissività.
L'ipocrisia del remissivo.

24/05/08
-

Che io sia in astinenza
o meno,
non preoccuparti
che comunque so bene
come far fruttare
la situazione.

25/05/08
-

Come sepolto vivo
il desiderio.
Dal di dentro della pietra
cupi mugghii.
La schiuma marina
fa sentire il suo odore,
ma i flutti si frangono.

2/06/08
-

Schermofobia e hashish,
il mio strabismo
si contagia alle palpebre,
fino ai polmoni.
Come sciogliere
il respiro accavallato
mentre lei già insegue
con le dita?

4/06/08
-

Devo smettere
di dare confidenza
a chicchessia,
potrebbero mancarmi.

5/06/08
-

...ed è bello oggi
poterti dire
a pieno muso:
"Il tuo cuore
è il tuo culo,
che merita solo
di essere sfondato"

5/06/08
-

Nella disinformazione
di buono c'è
che posso starmene
tranquillo sul balcone
a fare colazione,
e per una volta
non sentirmi in colpa.

6/06/08
-

Trenta armate
mettono in fuga
l'Egitto
e il povero Giuseppe
già cornuto.

6/06/08
-

Tra il volere
e il potere
c'è di mezzo
il denaro.
Tra il donare e il volare,
la genuinità.

11/06/08
-

Quando mi guardo e mi dico:
"Fino a che punto
posso fare schifo?"
ecco dietro di me
Ironia
con una corda al collo
e una lettera piena di
"Mi raccomando Nicò..."

11/06/08
-

La mia calligrafia
da sempre esprime solo
tutta la mia rabbia.
Nient'altro.
Questo significa cosa
vuol dire
non saper cambiare

12/06/08
-

-Scusa, stavi dicendo a me?
No, è che ero un attimo
su un altro pianeta,
su un altro sistema solare,
su un'altra galassia,
su un altro universo,
su un altro fotone,
su un altro quark,
su un'altra scrittura...

12/06/08
-

No, niente...
lascia stare...
questo è solo per
riempire un buco...

12/06/08
-

Pensare che i nostri scienziati
sono riusciti a presumere
di capire,
di che materia è fatta
la sostanza della luce...
Siamo in pieno proregresso!!!

12/06/08
-

Vorrei che tu non piangessi
di commozione
per tutta la poesia
della mia scorreggia.
Ho visto internauti
fare di meglio
con la tastiera tra le cosce
e un asciugamano sul culo.

12/06/08
-

Tema: la mia città: Parma.

Arrampicarsi tra le belve affamate.

Tema: la mia città: Parma.

Arrampicarsi tra le belve affamate.

Tema: la mia città: Parma.

Arrampicarsi tra le belve affamate.

ad libitum

E ogni tanto, per fortuna, branchi di extracomunitari.

12/06/08
-

La mia fiscalità
maniacale per le date
spesso sfiora
la negazione.

37/293/44706 aCdM
-

Un giorno questi post-it
potrebbero valere miliardi
di euro.
(Giusto per non esagerare).
Mi raccomando, conservali,
ti ci potresti comprare
il Vaticano.

12/06/08
-

Ho una tale istintività
nel dare un'immagine negativa
di me,
che in realtà da fuori
vedono (giusto comportamenti come
forzati)
ancora più riflesso
di quello che riesco a pensare.

12/06/08
-

Una sdraio,
i piedi nell'acqua,
l'arietta salata,
le stelle,
un limoncello,
una canna,
e una svedese tra le gambe.
Semplice semplice ed iperefficace.

Ben arrivata
Bocca d'Estate!!

12/06/08
-

La verità è che
la gente sta male?
Ma solo perchè
ha dimenticato
che l'acqua è fatta
anche solo
per essere guardata!

14/06/08
-

Hai portato fuori il cane?
E la sua merda l'hai raccolta?
E lui? Scodinzolava?
Ma quando gli farai capire
che è anche ora
che se la sbrighi da solo?
Tagliare il guinzaglio
e via! tra i lupi!

17/06/08
-

Uno scontro frontale
senza vittime,
quasi nulla sangue,
un pò di colorite bestemmie
e tanta voglia nel guardarli
di celebrare comunque
il loro funerale!

19/06/08
-

Sono in stato
di narcolessia
e non riesco nemmeno
a chiudere gli occhi.
L'importante è fregarsene.

20/06/08
-

Già sono in ritardo,
manco m'inseguisse
un aienato ghepardo

21/06/08
-

Questa ricerca di sincerità
attraverso la scrittura
mi sembra stia tra le più
grandi illusioni.
Soffermarsi, tradurre ulteriormente,
stilosità... e questa pausa
lunghissima spessa di filtri.

22/06/08
-

Timbri di voce, apertura di
vocali, passaggi di coinquilini,
ospiti calabroni, passi bombe,
atti di menefreghismo quotidiano,
quant'altro?
Io, la mia insofferenza
autodistruttiva a tratti
senza tracce risolutive contro
l'asocialità. Ma poi io so.

22/06/08
-

Desiderio del cazzo,
falso, malato,
di staticità,
ovvero di fossilizzazione
statale.
I popoli che marciscono.
Gli individui sterili.
Viva gli zingari!!!

22/06/08
-

Leggere tra
le righe
può rendere ciechi,
come il sole
tra un velo di nubi,
o solo buio profondo.

23/06/08
-

Credo che mio
fratello piccolo
diverrà un assassino...
qual'è la sua valvola di sfogo?
Almeno lo compia grosso,
che almeno uccida me.

26/06/08
-

Tutta questa smania
di ordine, di regolamentazione
imposta, di fare bella figura,
di essere così plasticosi,
per una vita,
per una vita che forse
è solo una, e neanche vi basta!

26/06/08
-

Troppo frammentato
per poter essere amato.

Uniscimi.

(Incolla(ma)mi,
Salda(ma)mi,
Inchioda(ma)mi)

1/07/08
-

L'innovazione è smettere
di essere ermetici,
senza perdere in mistero.

2/07/08
-

La non-azione,
la repressione,
la remissività...
tutto quello
che invece potrebbe
essere concreto si trasforma
in scrittura,
e ho poco da vantarmi.

6/07/08
-

Quando la notte ha aperto
i suoi occhi di mandorla,
e già quell'altra volta la scimmia
dallo stupore si alzò in piedi,
addolciti dal suo latte
ci siamo sentiti amati,
per fluire pacifici
finalmente, verso l'estinzione.

13/07/08

Nessun commento: